Video emozionale su Hong Kong

 Introduzione

Nelle ultime settimane ho realizzato un video emozionale sulla città cinese di Hong Kong, montando diverse clip insieme alla canzone per sponsorizzare la città per incrementare il turismo. Ho optato per costruire una storia di un visitatore che nel corso della giornata si avvia verso la città facendo vedere dettagli e curiosità, fino ad arrivare alla sera e mostrate la vita notturna di Hong Kong.

Scelta della canzone

La scelta della canzone in se è stata relativamente semplice, siccome l’alto numero di clip a disposizione, sono partito già dall’idea di una canzone ad alto ritmo, perché questo genere di canzone è più adeguato per un videoclip con elevati cambi di clip.

Scelta delle clip video

Avendo a disposizione una quantità di clip spropositate, come linea guida ho cercato delle clip che avevano un senso logico, in modo da creare una storia che avesse un senso, in questo modo il video risulta molto più efficace all’occhio dello spettatore. La parte più complicata è stata creare la trama del video, perché un minimo errore potrebbe rovinare tutto quanto il video.

Montaggio del video

Il montaggio è stato fluido e semplice, i tre problemi principali erano:

- La lunghezza delle clip singole

- Capire e inserire le clip nella ritmica correttamente

- Analizzare le singole clip e capire quali di esse erano più adatte per la velocizzazione della clip stessa, senza uscire dalla trama principale

Questi tre problemi; i primi due gli ho risolti senza alcuna difficoltà, con la giusta attenzione tutto è filato per il verso giusto. L’ultimo problema è quello che ho affrontato per ultimo e dove ho perso più tempo, ci vuole molta attenzione e precisione, anche perchè potrebbe sballare l’audio dalle clip e quindi si ritorna da capo; comunque ho risolto anche questo inghippo senza troppa difficoltà.

Conclusioni

In conclusione posso essere, in primis soddisfatto, e mi ritengo di aver superato le difficoltà, e in questo videoclip erano parecchie, in modo eccellente senza aver bisogno di un aiuto da terze parti.


Commenti

Post più popolari