Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Introduzione

Il lavoro di oggi consisteva nel montare un video musicale di un evento pubblico. In questo esercizio sono presenti nozioni grafiche.


Scelta delle clip video

La scelta delle clip è stata più semplice in questo video, dato le 19 clip a disposizione, non ho avuto problemi, l’importante era ordinarle con un senso logico. La parte audio è stata ancora più semplice, dato che avevamo solo una clip audio ed non era richiesta nessuna modifica di essa, di conseguenza la scelta era solo unica.


Montaggio del video

Il montaggio è stato relativamente semplice, l’importante era stare nella ritmica della musica, per non creare stacchi indesiderati, e per evitare di creare una sorta di "scollegaggio" tra la parte audio e la parte video, in questo lavoro era più importante la parte audio che quella visiva, quindi mi sono basato sul montare le clip in base alla musica, e non viceversa.

Grafica e animazione

La vera parte complessa è riguardo alla grafica: dissolvenze, rotazioni, scala, e tanto altro, tutti questi effetti si controllano nel pannello “controlla effetti”, li sono presenti i principali effetti che possiamo attuare sulle nostre varie clip, per attivare un’effetto, bisogna cliccare sul cronometro relativo al nostro effetto, in seguito, modificare i vari parametri a nostra piacimento per creare la miglior grafica possibile. l'effetto che ho utilizzato maggiormente è la dissolvenza in vari campi (logo iniziale, logo finale, inizio e fine video), poi ho usato per il logo iniziale e finale l'effetto scala, e solo all'inizio ho usato l'effetto rotazione sul logo iniziale.


Esportazione

L’esportazione del video è in MP4, formato H264, predefinito come sorgente Bitrate medio.


Conclusioni

Il Lavoro è stato relativamente semplice, e un lavoro comunque veloce rispetto allo scorso, è stato molto interessante e ho fatto un buon lavoro nel complesso, creando un ottimo mix tra audio e video.


Commenti

Post più popolari