Pubblicità Minimal

Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan

Premessa

In questo post, vi racconterò il processo della creazione della mia pubblicità minimal, spiegando i vari passaggi che ho svolto per ottenere il risultato finale.

La preparazione del lavoro

Come prima cosa ho pensato ai vari slogan, e alle varie foto che potevo associare ad esse, dopo aver trovato qualche idea, ho iniziato a scattare delle foto appropriate per lo slogan, e mentre le scattavo già immaginavo come doveva essere il risultato finale. Il risultato finale consiste nel ritagliare i soggetti della fotografia, colorarli di nero, poi ritagliare l'oggetto principale dello slogan, e colorarlo di bianco, con uno sfondo di una tinta unita a piacere, tutto questo lo dovevo immaginare mentre scattavo la foto, in modo di avere già tutte le idee chiare. Dopo aver realizzato le foto ed esami te in moda da scegliere la migliore per questo lavoro, sono subito passato alla post-produzione.

La post-produzione

Nella post-produzione, invece di utilizzare Photoshop, come da consigliato dai miei professori, ho usato illustrator, perché a mio parere era più adatto per questo progetto.

Dopo aver importato la foto e bloccato il livello in modo che non si muovesse la mia fotografia, ho suddiviso il mio progetto in diversi livelli, ovvero, un livello per ogni sagoma, uno per lo sfondo, uno per le scritte e infine uno per creare linee guida per centralizzare il tutto. Come primo passaggio ho scontornato tutte le figure, poi ho pensato allo sfondo provando vari colori, infine dopo aver scelto lo sfondo, scegliendo il colore arancio, mi sono concentrato sullo slogan, o meglio il font da utilizzare, dopo aver provato varie font ho scelto il Robic Italian Bold perchè lo ritengo più appropriato per la mia pubblicità.

Conclusioni

In tutto il processo non ho avuto nessun tipo di problema, anche con le fotografie, dove ho svolto anche una revisione, ed è andata molto bene perchè ho centrato subito la foto per il mio lavoro. In post-produzione non ho avuto nessun tipo di problema, avevo già le idee chiare e sono andato avanti spedito per la mia strada. Sono contento del lavoro che ho svolto e penso di aver centrato l’obbiettivo senza problemi.

Commenti

Post più popolari