Photochallenge 01#geometrie

La sfida fotografica sul tema della geometrie

Foto scelta per rappresentare il tema delle geometrie

Premessa

La Photochallenge consiste nel svolgere una sfida tra compagni di classe nel fotografare le geometrie naturali o artificiali che incontriamo ogni giorno attorno a noi, che a modo loro possono essere una forma d’arte da ammirare.

Descrivo cosa ho fatto 

Dopo la spiegazione del Prof. Benini e preparato tutto il necessario, siamo usciti da scuola, senza una meta, il nostro unico obiettivo era solo fotografare, non importa il luogo, importa solo a foto.

Essendo una competizione fra compagni, ho limitato a dare consigli, o far vedere le mie foto ad altri.

Ho iniziato ad fotografare qualsiasi oggetto che mi ricordasse una figura, dopo qualche errore, avendo capito più nel profondo il tutto, e ragionando sulle possibile alternative che potevo creare, ho provato a fantasticare, ogni tanto ho eseguito alcune revisioni con i professori, e dopo di quelle ho ripreso a fotografare.

Tornato a casa, e aver scaricato le foto sul computer, ho iniziato ad esaminarle, cancellarne qualcuna e a perfezionare qualcun’altra.

Fino a quando non sono riuscito creare una sorta di classifica, in modo da terminare, secondo me, la foto dove ho centrato di più il tema di questa photochallenge.

Conclusioni

Fin da subito mi sono trovato a buon agio e ho applicato in ottima maniera le regole compositive per creare questo tema, detto geometrico.

Nel corso del lavoro ho notato che in alcuni casi, tendendo troppo a esagerare con gli elementi, di conseguenza erano dispersive e troppe incasinati.

Nel corso della uscita, sono riuscito a migliorarmi sempre di più, ed ho creato un buon numero di ottimi risultati.


Commenti

Post più popolari